Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Villa in Vendita

Venarotta - Capodipiano
Codice: 2436

Un'abitazione/Villa categoria catastale A/2 di circa mq.180, a pieno sole, immersa nel verde della natura, in posizione molto suggestiva, incantevole panorama con vista dei Monti Sibillini, del Monte Vettore, dei Monti della Laga, della catena Appenninica su cui svetta il Gran Sasso d'Italia m. 2912, della montagna dei Fiori, del Monte dell'Ascensione.
È a soli 10 minuti dalla bellissima storica città dalle cento torri di Ascoli Piceno* (fondata nel 299 a.C.).
È a 30 minuti dalle rigogliose montagne, a 30 minuti dalla costa del mare Adriatico il cui turismo prolifera sulla riviera delle palme di San Benedetto del Tronto.
L'abitazione si trova nel cuore delle Marche, nel territorio di Venarotta a circa 400 metri s.l.m.
L'intera proprietà di circa 1300 mq. gode di privacy assoluta, grazie alla recinzione del terreno con rete metallica e siepe di alloro.
La sapiente ristrutturazione dell'anno 2000 e l'utilizzo di materiali tradizionali quali legno di quercia e pietra antica, in un telaio di colonne con cemento armato rivestite con pietre e mattoni fatti a mano, creano una perfetta armonia con la natura circostante, rendendola soluzione ideale per gli amanti della quiete e della vita all'aria aperta.
Gli ambienti sono caldi ed accoglienti, curati nei dettagli e dotati di tutti i confort: riscaldamento centralizzato a metano con caldaia esterna, impianto di climatizzazione, aria calda dal caminetto e fan coil unit, (ventilconvettore), classe energetica "B".
Infissi interni in legno massello "Douglas" con vetro camera, infissi esterni persiane in alluminio anodizzato, verande con vetro antisfondamento contenuto su telaio in alluminio i cui colori in armonia.
La proprietà si compone di un'abitazione principale attualmente adibita a residenza privata e casa vacanze dove al piano terra, da una veranda d'ingresso con portone in castagno lucido si accede al soggiorno con caminetto ventilato, alla comoda cucina abitabile, al II° bagno e a due verande di servizio o di lettura.
Al piano superiore si trovano due camere da letto matrimoniali, una veranda di servizio ed il bagno principale rivestito con mattonelle in ceramica, accesso al sottotetto con scala retrattile.
Al piano seminterrato un doppio garage (rimessa automezzi, trasformabile a piacere) di circa 48 mq. il cui ingresso esterno del cancello ad apertura manuale mentre la serranda è motorizzata, già servito da acqua calda e fredda con doppio attacco su comodo lavandino con pianale d'appoggio in travertino.
Del complesso residenziale fanno parte:
1)una luminosa e comoda dependance (gazebo), con impianto di climatizzazione e per TV, chiusa con vetri anti sfondamento, due porte d'ingresso, quattro finestre per arieggiare;
2)sul terrazzo insiste un forno a legna illuminato e ventilato a cui è abbinato il barbecue;
3)un verde giardino illuminato di circa 300 mq. ricolmo di fiori e frutti che circonda l'intera abitazione è completato da comodi attacchi elettrici e fontane artistiche a colonna o a muro.
Locali esterni di servizio illuminati, costruiti in legno per rimessa attrezzi, deposito legna da ardere.
L'orto di 750 mq. circa, il cui ingresso dall'esterno è motorizzato, è prevalentemente coltivato a ortaggi e adibito a frutteto
Serra in policarbonato di 16x6 = 96 all'interno dell'orto, è adibita alla coltivazione annuale di fiori, ortaggi e frutta (fragole).
Fornace per eliminare piccole sterpaglie e per produrre marmellate, conserve,

Opzione di Vendita compreso il terreno di 3570 mq.

180 mq
€ 280.000
Informazioni immobile
Codice 2436
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Marche
Provincia Ascoli Piceno
Comune Venarotta
Zona Capodipiano
Prezzo € 280.000
Totale mq 180 mq
Locali 5
Piano Su due livelli
Piani totali 2
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Posizione Periferica
Animali ammessi Si
Video immobile
#
Ubicazione immobile