Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Villa in Vendita

Teramo
Codice: 1837

Villa singola, allo stato grezzo avanzato, dislocata su tre livelli su totali 1100 mq. circa calpestabili.
Piano seminterrato delle dimensioni di 469 mq. circa composto da ampio garage, locali cantina, taverna, sala cinema, sala biliardo e bar, biblioteca, locali tecnici e scala di accesso ai piani superiori:tale piano, grazie alle molteplici aperture a livello, risulta essere particolarmente luminoso e vivibile.
Il piano terreno risulta ha una superficie di oltre 340 mq. Nell'ala anteriore troviamo un elegante patio di ingresso, un salone, quattro camere da letto, tre bagni ed un'ampia cucina abitabile; nel corpo posteriore ancora non suddiviso internamente è possibile ricavare una seconda abitazione distinta dalla prima sono suddivise in modo autonomo tra loro quindi fruibili anche per due distinti nuclei familiari.
Al primo piano di dimensioni di circa 251 mq troviamo delle suggestive zone soppalcate in un elegante contesto di tetti in legno e travature con all'interno una bellissima torre centrale che domina l'intera struttura.
L'intero perimetro della Villa è coronato da un ampio porticato realizzato con colonne in raffinati mattoni a vista e travature in legno con copertura a coppi ed un balcone di 10 mq. con vista panoramica della catena appenninica e del Gran Sasso.
Completa la proprietà un terreno circostante agricolo collinare delle dimensioni totali di 14.180 mq. circa con piante ornamentali, ulivi e palme ed un giardino di circa 2.500 mq. Irrigazione è assicurata con due pozzi privati.
La casa è realizzata in stile classico - colonico, con caratteristiche tipiche delle residenze italiane.
Attualmente il manufatto si trova sfornito di massetti, infissi e finiture in genere con impianto elettrico e idraulico parzialmente realizzati nel primo lotto mentre l'esterno è completamente tamponato ed intonacato. Edificato in struttura antisismica atta a reggere movimenti tellurici sia verticali che orizzontali e reggere forti scosse (Classe 1). Utilizzati materiali di prima qualità, di ottima fattura e certificati, fonoassorbenti, termoisolanti, isolamento acustico, portanti, resistenti al fuoco e resistenza meccanica con prestazioni di bioclimaticità e risparmio energetico. Creata una massiccia platea delle fondamenta intessuta con acciaio che ne determina una sviluppata base di grande stabilità e impermeabilizzazione. Bassa emissione di radon e radionuclidi dei blocchi in argilla espansa cotta al forno portanti denominati "lecablocco" aventi sistema MZV (Muratura portante armata). Tetto con doppia ventilazione con particolari pannelli in pavex e feritoie per l'aerazione dai canali delle acque piovane. (**Tetto presentato al Salone Internazionale dell'architettura Saidue di Bologna). Tutto rispettando le rigide norme legislative italiane.
In alternativa si presta perfettamente alla realizzazione di una grande struttura ricettiva come Country House, Bed & Breakfast o affittacamere e produrvi un'ottima rendita.
Localizzata a circa 15 minuti dal mare e 50 minuti dalla funivia, a 3 Km. dalla superstrada Teramo - Giulianova, a pochi minuti dal centro abitato munito di servizi e centri commerciali.
Anno di costruzione 2006, esposizione Sud-Ovest, classe energetica G (al momento) indice di prestazione energetica 134.52.
Qualità costruttiva dell'edificio Buona; Medio signorile; Qualità del luogo e del contesto circostante Buona;
L'immobile si trova: lontano da zone inquinate; nessuna esposizione ad elementi cancerogeni; assenza di ripetitori, tralicci alta tensione, antenne di telefonia o radar; assenza di fiumi o rigagnoli, nessun opificio nelle vicinanze, centrali elettriche o inceneritori.
E' stato evitato l'utilizzo di materiali quali granito, porfidi, tufo e pozzolana, per eludere presenza di gas radon, ma solo quelli naturali rispettando la sicurezza ambientale.
N. Camere: 10; n. Bagni:7; Balconi n.1 mq.10; Terrazza 1 mq. 15; Piani totali del fabbricato: 2; posizione e con formazione: libera su tutti i lati; tipologia delle cucine: abitabili.

1.100 mq
6 Camere
6 Bagni
€ 350.000

Classe energetica

ND - Non Disponibile
Informazioni immobile
Codice 1837
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Abruzzo
Provincia Teramo
Comune Teramo
Prezzo € 350.000
Totale mq 1.100 mq
Camere 6
Bagni 6
Locali 15
Stato conservazione Ottimo
Piano Su due livelli
Piani totali 2
Riscaldamento Autonomo
Stato attuale In costruzione
Disponibile Si
Terrazzo Presente
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Box Doppio
Arredato Non arredato
Nelle vicinanze
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Bar
Video immobile
#
Ubicazione immobile