Villa antica in vendita San Benedetto del Tronto
Se hai sempre sognato di vivere in una villa antica, è bene che tu sappia che oggi non è proprio impossibile realizzare questo desiderio. È molto comune oggi, mettere in vendita beni immobili antichi che possano destare anche un interesse storico. Per questo motivo è bene tenere gli occhi aperti e trovare l’occasione della vita.
Se abiti nella zona di San Benedetto del Tronto o adori semplicemente la località, potrai scegliere di acquistare una villa antica in vendita San Benedetto del Tronto.
Si tratta di un investimento importante, di quelli che ti cambia la vita, ma se scegli di affidarti a noi, potrai cogliere un’opportunità unica nella vita, una villa antica che abbia un valore storico e un fascino senza tempo.
Vediamo perché acquistare una villa antica in vendita San Benedetto del Tronto è un buon investimento.
Agevolazioni fiscali per chi ristruttura
Se la villa antica in vendita San Benedetto del Tronto ti sembra cadente o hai voglia di renderla più efficiente dal punto di vista energetico, devi sapere che è possibile usufruire di detrazioni fiscali sull’Irpef in diverse percentuali. Grazie a questa opportunità potrai rimettere a nuovo la villa antica con interventi strutturali che vadano a ripristinare la facciata, gli interni potranno essere rimessi a nuovo diventando efficienti anche dal punto di vista energetico. Anche l’arredo e gli elettrodomestici potranno essere detratti, solo se vengono etichettati come prodotti a risparmio energetico.
Le percentuali sono variabili in base all'intervento. Per questo è importante servirsi di un tecnico esperto nel campo e di un buon agente immobiliare. Saranno loro ad indicare in che percentuale è possibile portare in detrazione un certo intervento di miglioramento della struttura.
Inserire la villa antica tra gli immobili di interesse storico
Una villa antica può rivelarsi molto di più di un semplice investimento. Può diventare anche un bene immobile di interesse storico ed essere inserita negli elenchi appositi. In questo modo il valore economico della villa antica in vendita San Benedetto del Tronto può salire ulteriormente.
Ma cosa si intende per bene di interesse storico? Questo deve soddisfare un interesse dal punto di vista archeologico, architettonico, etno-antropologico, artistico, bibliografico e archivistico. Ciò deve essere dimostrato da una testimonianza certificata.
In questo caso, però, la villa antica in vendita San Benedetto del Tronto rientrerebbe in una serie di vincoli che permettono la ristrutturazione, a patto che questa rispetti la struttura originaria, preservando il pregio storico dell’immobile. Niente paura, però, anche in questo caso sono previste agevolazioni fiscali convenienti per la ristrutturazione.
In più, sarà possibile realizzare un albergo, un bed & breakfast o altri tipi di strutture ricettizie. Per fare ciò, però, è bene fare una comunicazione alla Sovraintendenza, dimostrando il valore storico della villa antica.
L'agenzia Immobiliare Magia potrà aiutarti nella scelta di acquistare una villa antica in vendita San Benedetto del Tronto. Contattaci per visionare le nostre offerte di ville antiche.