Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Villa in Vendita

Ascoli Piceno - Palombare
Codice: 3115

Villa PRESTIGIOSA in Vendita a pochi minuti dal centro di Ascoli Piceno, inserita in un contesto davvero singolare.

Immersa nel verde in zona collinare, è ideale per chi cerca una dimensione distaccata dal centro cittadino, che però può essere raggiunto in pochi minuti.
Ragguardevoli la panoramica e lo scorcio sulla città di Ascoli.

L'immobile, risalente al 1700, è stato finemente ristrutturato con materiali tipici marchigiani e di prima qualità quali travertino, travature in legno, soffitti in pianella di laterizio, coppi antichi, Le mura perimetrali della proprietà, realizzate in pietra e lasciate a vista nell'interno degli ambienti, misurano ben 90 cm di spessore, consentendo un fresco naturale nella stagione calda e un mantenimento del calore in quella invernale.


L'immobile è inserito in una sorta di piccolo borgo dove insistono altre due ville indipendenti ma adiacenti. La proprietà in oggetto ha solo un'aderenza con una delle due, quindi non è quella centrale. Tale caratteristica, ovvero il non isolamento, rende la Villa più sicura e diminuisce non di poco la probabilità di subire immissioni da parte di estranei ma, nello stesso tempo, non toglie nulla all'autonomia e all'esclusività del godimento, senza la minima ingerenza dei vicini o di terzi eventuali.

L'abitazione si sviluppa su 245 mq sviluppati su due livelli, e tra la loggia e il porticato si raggiungono ulteriori 50 mq. Sul piano giorno, posto sul secondo livello, grazie ai soffitti che toccano i 5 metri, è possibile realizzarne un terzo di circa 60 mq, da soppalcare. Sul primo livello, al piano terra, sono disponibili tre camere da letto matrimoniali, ciascuna con bagno interno. La camera padronale ha diretto accesso al giardino e dispone di una stanza adiacente attrezzata a guardaroba con cabina armadio e cassaforte. Completano la metratura altri due locali, rispettivamente adibiti a lavanderia e ripostiglio.

Sul secondo livello si estende la zona giorno, con un ampio salone provvisto di bagno di servizio, cucina open space collegata alla zona pranzo e a una veranda esterna di 20 mq e doppio accesso sul porticato e sulla piscina realizzata sulla corte esterna di circa 1000 mq.

La suddetta corte dispone di un accesso carrabile di circa 250 mq, lastricato in travertino, fino all'ingresso, provvisto di cancello ad apertura elettrica.
Il giardino si sviluppa anch'esso su due livelli, piantumato con svariate essenze e ulivi centenari e dispone di impianto di irrigazione automatica che attinge l'acqua direttamente da sorgente. La piscina a sfioro misura 5x10 mt, profondità 2.50 mt, è completa di trampolino, scala d'accesso e luci.
L'impianto di illuminazione esterno consta di 35 punti luce e può essere regolato sia dai comandi installati all'interno che tramite telecomando.
Esternamente , prospiciente la zona giorno, la proprietà dispone di un porticato di circa 30 mq finemente arredato per un comodo soggiorno all'aperto, nei pressi della piscina.

La Villa dispone altresì di una loggia in travertino di circa 25 mq, che, una volta chiusa, può diventare una dependance.
Nel garage, sono collocati la caldaia, e le centrali che regolano rispettivamente l'impianto di riscaldamento e la piscina.

Riscaldamento autonomo a metano (gas di città), impianto tv sia digitale che satellitare, impianto di riscaldamento a pavimento, caminetto a legna motorizzato, infissi con vetri antisfondamento, impianto d'allarme volumetrico e perimetrale.

A pochi minuti da Ascoli Piceno (2 km) e a soli 15 minuti dal mare, questa Villa è la soluzione ideale per chi cerca tranquillità, bellezza, e nello stesso tempo facilità nel raggiungimento del centro cittadino.

Areoporto più vicino: Pescara
Distanza da Roma: 170 km
Impianti sci: a 20 minuti

245 mq
4 Camere
2 Bagni
€ 368.000

Classe energetica

F

  EP glnr: 88.00 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice 3115
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Marche
Provincia Ascoli Piceno
Comune Ascoli Piceno
Zona Palombare
Prezzo € 368.000
Totale mq 245 mq
Camere 4
Bagni 2
Locali 7
Stato conservazione Ottimo
Piano Su due livelli
Piani totali 2
Riscaldamento Autonomo
Posto auto Scoperto
Infissi legno con doppio vetro
Termosifoni riscaldamento a pavimento
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Terrazzo Presente
Giardino Privato, 1.500 mq
Cucina Abitabile
Box Quadruplo, 65 mq
Arredato Non arredato
Posizione Periferica
Caratteristiche
Antenna Tv Autonoma
Veranda
Tv SAT Autonoma
Ripostiglio
Copertura ADSL
Cantina
Copertura Fastweb
Camino
Parquet
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico A norma
Vasca idromassaggio
Doccia
Infissi in legno
Persiane
Nelle vicinanze
Campi da Calcio
Video immobile
# #
Ubicazione immobile