Villa in Vendita
Villa di Pregio in Vendita a Spinetoli (AP)
Villa con finiture di signorili. Costruita nel 2002 su una preesistente struttura colonica in mattoncini rossi di cui conserva il fascino delle larghe mura esterne, conferendo un carattere storico ed elegante
Rappresenta una straordinaria opportunità per coloro che cercano una residenza di pregio con finiture di alta qualità e ampi spazi.
La Villa si sviluppa su piano terra (zona giorno), primo piano (zona notte), piano secondo mansardato (zona giorno e zona notte), cantina e garage.
Esternamente si trova una corte di proprietà recintata con cancellata in ferro battuto divisa in diverse aree. Sulla destra della casa si trova l'area parcheggio che ospita fino a tre auto di grandi dimensioni in cui ha sede un montacarichi per automobili a scomparsa che porta al garage sotterraneo con ulteriori due posti auto coperti. Il garage sotterraneo ha ingresso tramite porta blindata sulla cantina.
Di fronte all'ampio portico invece si trova un giardino con siepi e sulla sinistra un piccolo gazebo con dondolo che porta ad una più ampia zona con grande gazebo con tavolo in ferro battuto e cristallo e 8 sedute coordinate. Tutta questa zona è circondata da piccoli terrazzamenti con pareti in mosaico di travertino e piantumati con cycas.
Nel portico si trova la porta d'ingresso blindata da cui si accede alla grande zona giorno impreziosita da colonne in polvere di marmo, soffitti rifiniti in cartongesso, pareti in stucco veneziano e pavimentazione in marmo.
Dalla zona giorno, che ospita anche uno studio con libreria artigianale in massello, si passa senza soluzione di continuità alla generosa sala da pranzo che può ospitare fino a 10 persone. Completano la zona giorno la cucina in muratura e un bagno di servizio.
Di fronte all'ingresso si trova una importante scalinata a chiocciola rivestita in marmo che porta ad un ampio mezzanino che da accesso alle due camere principali. La camera padronale è di 30 metri quadrati e da questa, attraverso un piccolo corridoio, si accede alla camera con cabina armadio in massello su misura con due distinti guardaroba e all'ampio bagno esclusivo con vasca idromassaggio, mobile lavabo doppio su misura in massello e marmo. Il bagno è collegato attraverso una porta a specchio scorrevole alla palestra.
Sullo stesso piano si trova l'altra camera matrimoniale sempre con bagno ad uso esclusivo con doccia e lavabo singolo con mobile in massello su misura e marmo.
Un'ulteriore scala a chiocciola in marmo porta al secondo piano mansardato, con altezza minima di circa due metri, che si apre con una seconda zona giorno con cucina, uno studio insonorizzato, due camere matrimoniali (attualmente usate come due singole) e un bagno con doccia.
L'intera divisione interna della Villa ruota attorno alla suggestiva scala a chiocciola e gli ambienti sono stati concepiti comunicanti, ampi e funzionali.
Tutte le porte e gli stipiti sono in massello di palissandro e decorate a mano.
Le due camere del primo piano e il mezzanino hanno porte/finestre ampie che oltre a dare accesso al balcone garantiscono una grande luminosità e areazione alle stanze.
Altre quattro porte finestre sono situate al piano terra e nello specifico nella cucina, nella sala da pranzo, nella sala e nella zona studio.
L'immobile è in eccellente stato manutentivo.
Gli infissi sono in legno con vetro doppio. Vi sono condizionatori con pompa di calore in ogni stanza e termosifoni nei bagni. La caldaia a condensazione a metano alimenta il ricircolo continuo di acqua calda.
Con il suo mix di charme storico e comfort moderno, questa Villa rappresenta un'opportunità unica nel panorama immobiliare del Piceno.
Classe energetica
EP glnr: 102.56 kwh/m²